23 Gennaio 2017

Mondo

Muhammad Alì, nato Classius Clay, leggenda del pugilato, è morto . L'ex campione del mondo dei pesi massimi e oro olimpico alle Olimpiadi di Roma '60 è deceduto nella notte…
Doppio trionfo per Lewis Hamilton che vince il GP degli Stati Uniti e laurea campione del mondo per la terza volta, seconda consecutiva. Il britannico della Mercedes conquista il titolo…
Lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) ha vinto il Gran Premio del Giappone, quart'ultima prova del Mondiale MotoGp. Secondo posto per Valentino Rossi (Yamaha) che ha preceduto il compagno di squadra…
In seguito all'inchiesta penale delle autorità svizzere, il comitato etico della Fifa ha sospeso per 90 giorni il presidente Sepp Blatter, il presidente dell'Uefa, Platini, candidato alle prossime elezioni e…
La terza vittoria in stagione per Sebastian Vettel e la Ferrari arriva a Singapore. Una gara dominata dal pilota tedesco che dopo aver interrotto la striscia di sette pole consecutive…
Il britannico Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto il Gran Premio d'Italia a Monza, davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel. Sul terzo gradino del podio, la Williams di Felipe Massa,…
''Abbiamo chiesto ed ottenuto dalla Uefa, della quale ringrazio personalmente il presidente Platini, l'autorizzazione ad osservare un minuto di silenzio prima della gara di qualificazione all'Europeo Italia­Malta, questa sera a…
Valentino Rossi ha dominato una gara decisamente difficile caratterizzata dall'instabilità del meteo e da continui colpi di scena. La pioggia che ha cominciato a cadere fitta durante il giro di…
Il Bayer Leverskusen s'impone 3-0 nel ritorno dei playoff ed esclude la Lazio (inutile il successo 1-0 dell'andata) dalla fase a gironi della Champions. La Germania avrà così quattro rappresentanti…
A quasi 30 anni di distanza da quell'Argentina-Inghilterra dei Mondiali 1986, Diego Armando Maradona ha incontrato a Tunisi l'arbitro tunisino Ali Bennaceur. E' stata l'occasione giusta per parlare del gol­beffa…
­ Il Napoli cede 3­2 al Nizza nella prima amichevole internazionale dell'estate, ma il deludente risultato passa in secondo piano rispetto agli incidenti che hanno caratterizzato le ore prima dell'inizio…
Show di Sebastian Vettel che su Ferrari, trabrividi ed emozioni, ha vinto il Gp di Ungheria di F1, decimo appuntamento stagionale del Mondiale. Il tedesco ha preceduto le due Red…
La Spagna è stata sorteggiata nel girone dell'Italia per i mondiali di calcio 2018, in programma in Russia. Le squadre sono Spagna, Albania, Israele, Macedonia e Liechtenstein le squadre che…
Pagina 1 di 6

Editoriali

Povera Italia Povera Italia La crisi italiana rischia di diventare perenne. Può accadere quando più che dalla voglia di riscatto, ci si ritrova preda di due cattivissimi maestri: la demagogia e la furbizia. E al grido di 'dagli...

Commenti

Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Sono stati 145 i voti di sfiducia nei confronti del segretario provinciale del Pd Raffaele Vitale, ma non sono bastati a sfiduciarlo. Ne sarebbero bastati altri quattro o cinque  in pratica, che però...