20 Gennaio 2017

Tecnologia

Sperimenta messaggistica bella e veloce con la condivisione istantanea di foto e GIF Yahoo! Inc. (NASDAQ:YHOO) ha introdotto quest'oggi un nuovissimo Yahoo Messenger per cellulare, web e in Yahoo Mail…
­ Il raggio traente di Star Trek e Guerre stellari è diventato realtà. In diretta dalla fantascienza, nei laboratori delle università britanniche di Bristol e del Sussex è stato costruito…
Robot-essere umani da abbracciare e con cui fare sesso. In 10-15 anni si potrebbe essere in grado di disegnare l''anima gemella perfetta', con anche la giusta voce e l'intelligenza artificiale…
­ Si stringe il cerchio intorno alla particella che potrebbe sollevare il velo sui segreti dell'antimateria. E' il bizzarro neutrino che nello stesso tempo è anche la sua antiparticella e…
Dagli Stati Uniti arrivano le SolePower: sono scarpe che camminando producono energia. I ricercatori dell'Università Carnegie Mellon di Pittsburgh hanno messo a punto delle speciali solette in grado di ricaricare…
Una pila che funziona ad acqua è l'innovazione sviluppata e lanciata sul mercato da Aquacell e resa nota dal sito In a Bottle, che racconta la scoperta.
Si è svolto oggi a Potenza, nell'ospedale San Carlo, il primo intervento chirurgico di prostatectomia radicale con l'ausilio del robot ''Da Vinci'', utilizzato da un gruppo di medici guidati da…
Per la prima volta il cervello di una persona ha controllato quello di un'altra e mosso il suo corpo: infatti, sono stati collegati due cervelli umani tramite pc, poi una…

Editoriali

Povera Italia Povera Italia La crisi italiana rischia di diventare perenne. Può accadere quando più che dalla voglia di riscatto, ci si ritrova preda di due cattivissimi maestri: la demagogia e la furbizia. E al grido di 'dagli...

Commenti

Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Sono stati 145 i voti di sfiducia nei confronti del segretario provinciale del Pd Raffaele Vitale, ma non sono bastati a sfiduciarlo. Ne sarebbero bastati altri quattro o cinque  in pratica, che però...