27 Febbraio 2017

Salute

Dalla bilancia a Facebook per raccontare croci e delizie di una vita da oversize. Una pagina­blog, 'Fiorella basta', sul social network e video su youtube per affrontare attraverso "una terapia…
In Italia la maglia nera per l'obesità infantile è detenuta dalla Campania, dove un bambino su 2 ha problemi con la bilancia. Il 28 per cento dei bimbi campani tra…
Da un lato il background di un grande ospedale, dall'altro le tecnologie mediche più avanzate. Sono questi gli elementi che hanno permesso alla Sanità Campana di distinguersi a livello nazionale…
La Regione Campania promuove la campagna vaccinale contro il meningococco. Nei tempi tecnici necessari all'approvvigionamento delle strutture, presso gli uffici vaccinali distrettuali delle Asl campane sarà possibile vaccinare gratuitamente nuovi…
Sono già quasi due milioni gli italiani colpiti dall'influenza, di cui 614 mila solo nella scorsa settimana. Con molto anticipo rispetto agli anni passati è iniziato il periodo epidemico e…
Baci e abbracci prima e durante le festività natalizie hanno colpito in fatto di contagi: sono 438.600, gli italiani che si stima siano stati colpiti dall'influenza nella settimana che fra…
"Senza prevenzione non c'è e non ci può essere salute. Napoli da questo punto di vista sta facendo grandi passi in avanti, ma c'è ancora moltissimo da fare". Così il…
Il lavoro che è stato compiuto in Italia nell'ultimo decennio ha determinato un notevole incremento del numero dei trapianti di organo effettuati. Il numero dei prelievi, infatti, è salito da…
 Una molecola, appartenente alla classe dei microRNA e chiamata miR-579-3p, ha un ruolo importante nel melanoma maligno. Lo ha scoperto il gruppo di ricerca del Pascale di Napoli, guidato dal…
Dopo gli ultimi casi di morti per meningite che hanno colpito alcuni giovani italiani, c'è la corsa a vaccinarsi. Ma i tempi per fare diventare operativo in tutte le regioni…
Scoperto un nuovo meccanismo della crescita cellulare. Il Cnr ha infatti realizzato uno studio, pubblicato su Nature Communications, che rivela un nuovo processo regolatorio nella divisione cellulare. La scoperta ha…
Il dato è allarmante: 11 milioni di italiani nel 2016, ben 2 milioni in più rispetto al 2012, hanno dovuto rinviare o rinunciare a prestazioni sanitarie a causa di difficoltà…
Un campo scuola residenziale si terrà a partire da giovedì prossimo per giovani adulti con diabete di tipo 1 si terrà a Cava de' Tirreni, nel Salernitano. L'iniziativa è stata…
Pagina 1 di 16

Editoriali

Povera Italia Povera Italia La crisi italiana rischia di diventare perenne. Può accadere quando più che dalla voglia di riscatto, ci si ritrova preda di due cattivissimi maestri: la demagogia e la furbizia. E al grido di 'dagli...

Commenti

Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Sono stati 145 i voti di sfiducia nei confronti del segretario provinciale del Pd Raffaele Vitale, ma non sono bastati a sfiduciarlo. Ne sarebbero bastati altri quattro o cinque  in pratica, che però...