25 Marzo 2017

Napoli

Con 7 voti contro e 4 a favore, la commissione di garanzia per le primarie del centrosinistra a Napoli ha respinto il ricorso presentato da Antonio Bassolino contro la proclamazione…
"Il sindaco, nonostante la sua espulsione decretata stamattina dal M5S, e il gruppo di consiglieri di maggioranza sono decisi a continuare". E' quanto scritto in un comunicato letto da un…
Promette di tornare "prestissimo" a Napoli - "preparate la pizza giusta" - Silvio Berlusconi e rivolge il suo "affettuoso in bocca al lupo" a Gianni Lettieri, candidato per la corsa…
"Noi siamo dell'idea di tenere le regole che ci sono sempre state, se non ci sono delle esigenze particolari che vengano dalle città". Lo ha detto il ministro per le…
Antonio Bassolino, già sindaco di Napoli dal 1993 al 2000 e poi presidente della Regione Campania, torna in campo per le primarie del centrosinistra in vista delle Comunali: "Mi candido",…
La direzione provinciale del Pd di Napoli ha approvato il dispositivo della segreteria provinciale che prevede di indire le primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco della città…
­ L'emergenza Campania, nell'ambito del patto tra Regione e Governo, e i temi delle bonifiche, in particolare quelle che riguardano Bagnoli e la Terra dei Fuochi, sono stati al centro…
"Servono criteri oggettivi" per scegliere i senatori: ad esempio, i presidenti dei consigli. "Aprire invece una contrattazione nel Meridione sulla elezione libera dei senatori è incentivo fortissimo a trasformismo e…
Il ricorso presentato ieri dal governatore della Campania Vincenzo De Luca contro la sospensione decisa dal governo per effetto della legge Severino, è stato assegnato alla 1a sezione civile del…
Nelle condizioni di De Luca "non mi sarei candidato con la Severino pendente, ma qui conta anche il carattere, il modo di essere" e "lui si è buttato in questa…
Tribunale di Napoli ha accolto il ricorso del sindaco di Napoli Luigi de Magistris contro la sospensione dalla carica disposta in base alla legge Severino. Lo ha reso noto il…
L'Ufficio Centrale regionale della Corte d'Appello di Napoli ha completato oggi le operazioni relative alla proclamazione degli eletti al Consiglio regionale della Campania. Giovedì scorso c'era stata la proclamazione del…
L'avvocato molisano Salvatore Di Pardo notifica oggi per conto del centrodestra campano una diffida nei confronti del neoeletto presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per l'applicazione della legge Severino…
Pagina 1 di 3

Editoriali

Povera Italia Povera Italia La crisi italiana rischia di diventare perenne. Può accadere quando più che dalla voglia di riscatto, ci si ritrova preda di due cattivissimi maestri: la demagogia e la furbizia. E al grido di 'dagli...

Commenti

Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Sono stati 145 i voti di sfiducia nei confronti del segretario provinciale del Pd Raffaele Vitale, ma non sono bastati a sfiduciarlo. Ne sarebbero bastati altri quattro o cinque  in pratica, che però...