27 Febbraio 2017

Mondo

Il verde Alexander Van der Bellen ha vinto le elezioni in Austria per un soffio con il 50,3% dopo lo spoglio dei voti per posta sconfiggendo l'ultranazionalista Norbert Hofer, staccato…
"E' una grande vittoria del nostro popolo, che ci ha dato mandato di lottare dentro e fuori il nostro Paese. Continueremo la lotta cominciata sette mesi fa". Lo ha detto…
L'Eurogruppo dà il via libera "in linea di prinicipio", al terzo programma di salvataggio per la Grecia con il fondo salva-Stati Esm, soggetto al completamento del voto dei Parlamenti nazionali…
In una drammatica notte per la Grecia il Parlamento di Atene ha approvato il primo pacchetto di riforme che Alexis Tsipras ha concordato a Bruxelles per evitare la Grexit. Ma…
"Accordo raggiunto all'unanimità sulla Grecia e i creditori". Dopo 17 ore di negoziato, in quello che passerà alla storia come il vertice dei capi di Stato europei più lungo, è…
Ancora in corso la riunione dei capi di Stato e di governo dell'Eurozona sulla Grecia. Come informa il portavoce del Consiglio europeo, sul tavolo dei leader c'è ora una proposta…
Il 'no' al piano dei creditori trionfa al referendum greco con il 61,31%, contro il 38,69% dei ottenuto dal 'sì'. Sono questi i dati definitivi diffusi dal ministero dell'Interno di…
I risultati definitivi del referendum greco, diffusi dal ministero dell'Interno di Atene, confermano sostanzialmente i dati parziali: con 19.159 sezioni scrutinate su 19.159 (il 100%), i no si attestano sul…
Scricchiola la maggioranza di Erdogan dopo i risultati alle elezioni politiche turche. Con il 94% delle schede scrutinate, riferisce Cnn Turk, l'Akp di Erdogan si ferma al 41,2% - contro…
"Questa è stata chiaramente una notte molto positiva per i conservatori. Governerò per tutti". Così il leader conservatore e premier britannico uscente ha commentato i risultati, ancora parziali, delle elezioni…
Il presidente americano, Barack Obama, ha parlato con Raul Castro al telefono prima del vertice delle Americhe. I due leader avranno l'occasione di vedersi domani, sabato. Lo afferma il vice…
L'accordo con l'Iran sul nucleare non minaccia la capacità militare difensiva di Israele. Lo afferma il presidente americano, Barack Obama, in un'intervista al New York Times. "Non c'è una formula,…
Un primo accordo è stato raggiunto a Ginevra tra le potenze del 5+1 e l'Iran. In base ai termini dell'accordo di Ginevra, l'Iran si è impegnato a interrompere l'arricchimento dell'uranio…
Pagina 1 di 2

Editoriali

Povera Italia Povera Italia La crisi italiana rischia di diventare perenne. Può accadere quando più che dalla voglia di riscatto, ci si ritrova preda di due cattivissimi maestri: la demagogia e la furbizia. E al grido di 'dagli...

Commenti

Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Sono stati 145 i voti di sfiducia nei confronti del segretario provinciale del Pd Raffaele Vitale, ma non sono bastati a sfiduciarlo. Ne sarebbero bastati altri quattro o cinque  in pratica, che però...