25 Marzo 2017

Italia

Silvio Berlusconi sarà operato al cuore la prossima settimana. Ad annunciarlo, in una conferenza stampa all'ospedale San Raffaele di Milano, il suo medico personale Alberto Zangrillo, spiegando che il Cavaliere…
Addio a Marco Pannella. Il leader radicale, protagonista delle battaglia per i diritti civili nella storia italiana era ricoverato in una clinica. Pannella da anni lottava contro due tumori. Negli…
"Avevo proposto ­ ha spiegato Alfano in Consiglio dei ministri ­ l'estensione del voto sia al lunedì di questo turno amministrativo che a quello della consultazione referendaria, e ovviamente per…
Si è dimesso in serata il sindaco di Roma Ignazio Marino. L'addio è arrivato dopo il pressing del Pd e le dimissioni del vicesindaco e di due assessori. Per Marino…
Scoppia il caso della frase shock su Lucia Borsellino tra il medico Tutino e il Governatore Crocetta. Il presidente della regione Sicilia prima si difende poi decide di autosospendersi. "Mi…
La Camera revoca il vitalizio a dieci ex deputati condannati a titolo definitivo per reati di particolare gravità ad oltre due anni. La decisione è stata assunta dall'Ufficio di presidenza…
Con 277 voti a favore, 173 contrari e quattro astenuti, l'aula di Montecitorio ha approvato in via definitiva il disegno di legge sulla riforma della scuola. Il testo è ora…
Frattura scomposta di radio e ulna del braccio sinistro: infortunio per Umberto Bossi, che è stato ricoverato al Policlinico Universitario "Agostino Gemelli" di Roma a seguito di una caduta accidentale…
C'è anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca all'incontro del Governo con i governatori e i sindaci a Palazzo Chigi per discutere di immigrazione. E' la prima volta…
Calo dell'affluenza alle urne alle elezioni comunali in Trentino Alto Adige. Alla chiusura delle urne, alle 21, aveva votato il 66,9%, mentre cinque anni fa il dato era stato del…
Non è solo addio al gruppo del Pd, ma un addio al partito. Lo puntualizza Pippo Civati sul suo blog, spiegando le ragioni della sua "sfiducia" in Renzi che lo…
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato la nuova legge elettorale. Ieri a fermare il provvedimento oera stato il premier. "Una firma importante. Dedicata a tutti a quelli che…
Si avvicina il 31 maggio, data dell'election day durante il quale quasi 23 milioni di elettori saranno chiamati al voto per rinnovare 7 Consigli regionali ­ in Veneto, Liguria, Toscana,…
Pagina 1 di 6

Editoriali

Povera Italia Povera Italia La crisi italiana rischia di diventare perenne. Può accadere quando più che dalla voglia di riscatto, ci si ritrova preda di due cattivissimi maestri: la demagogia e la furbizia. E al grido di 'dagli...

Commenti

Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Sono stati 145 i voti di sfiducia nei confronti del segretario provinciale del Pd Raffaele Vitale, ma non sono bastati a sfiduciarlo. Ne sarebbero bastati altri quattro o cinque  in pratica, che però...