25 Marzo 2017

Politica

A meno di un mese dal voto referendario, un interessante appuntamento è in programma per il prossimo 11 novembre a San Nicola la Strada. "Referendum costituzionale-Le ragioni del sì" è…
Enrico De Cristofaro è il nuovo sindaco di Aversa. Ha vinto il turno di ballottaggio con circa il 55% delle preferenze contro il 45% del suo avversario Marco Villano, candidato…
E' Silvio Sasso il nuovo sindaco di Sessa Aurunca. Il candidato del Partito Democratico e delle altre 6 liste ha raccolto il 50,62% dei voti pari a 5.266 preferenze. Una…
E' Clemente Mastella il nuovo sindaco di Benevento. Con una vittoria schiacciante sull'avversario Raffaele Del Vecchio, l'ex ministro è arrivato al comitato di via Aldo Moro dove ad attenderlo ci…
Carlo Marino (Partito Democratico) è il nuovo sindaco di Caserta. Il candidato del centrosinistra ha superato oltre il 60% delle preferenze al ballottaggio contro il rivale Riccardo Ventre. Al primo…
Silvio Berlusconi sarà operato al cuore la prossima settimana. Ad annunciarlo, in una conferenza stampa all'ospedale San Raffaele di Milano, il suo medico personale Alberto Zangrillo, spiegando che il Cavaliere…
Il verde Alexander Van der Bellen ha vinto le elezioni in Austria per un soffio con il 50,3% dopo lo spoglio dei voti per posta sconfiggendo l'ultranazionalista Norbert Hofer, staccato…
Addio a Marco Pannella. Il leader radicale, protagonista delle battaglia per i diritti civili nella storia italiana era ricoverato in una clinica. Pannella da anni lottava contro due tumori. Negli…
"Avevo proposto ­ ha spiegato Alfano in Consiglio dei ministri ­ l'estensione del voto sia al lunedì di questo turno amministrativo che a quello della consultazione referendaria, e ovviamente per…
"Penso che soltanto chi vive di pregiudizio non si renda conto di quanto grande sia il capolavoro che viene fatto in questa città e la trasformazione urbanistica di questa città".…
Con 7 voti contro e 4 a favore, la commissione di garanzia per le primarie del centrosinistra a Napoli ha respinto il ricorso presentato da Antonio Bassolino contro la proclamazione…
"Il sindaco, nonostante la sua espulsione decretata stamattina dal M5S, e il gruppo di consiglieri di maggioranza sono decisi a continuare". E' quanto scritto in un comunicato letto da un…
Promette di tornare "prestissimo" a Napoli - "preparate la pizza giusta" - Silvio Berlusconi e rivolge il suo "affettuoso in bocca al lupo" a Gianni Lettieri, candidato per la corsa…
Pagina 1 di 12

Editoriali

Povera Italia Povera Italia La crisi italiana rischia di diventare perenne. Può accadere quando più che dalla voglia di riscatto, ci si ritrova preda di due cattivissimi maestri: la demagogia e la furbizia. E al grido di 'dagli...

Commenti

Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Sono stati 145 i voti di sfiducia nei confronti del segretario provinciale del Pd Raffaele Vitale, ma non sono bastati a sfiduciarlo. Ne sarebbero bastati altri quattro o cinque  in pratica, che però...