27 Febbraio 2017

Italia

Possibile che in Italia, in un anno, Apple generi ricavi per appena 30 milioni di euro? A giudicare dal numero di iPhone in circolazione, e tenendo conto del loro prezzo,…
La crisi non ha risparmiato uno dei nuovi riti degli italiani: la pausa caffè in ufficio. Il settore dei distributori automatici l'anno scorso ha accusato un taglio dei consumi di…
Il Ministero del lavoro ha corretto i dati diffusi sul numero dei contratti dei primi 7 mesi del 2015. Sono 327.758 i contratti a tempo indeterminato in più e non…
­ In arrivo la stangata di settembre per le famiglie italiane, che con la riapertura delle scuole dovranno acquistare libri, zaini, quaderni e corredo scolastico vario per gli studenti. Negozi…
L'estate calda ha fatto volare i consumi di gelato nell'estate 2015 con un aumento stimato pari ad almeno il 10% rispetto allo scorso anno segnato da pioggia e maltempo. E'…
"Senza una significativa accelerazione della crescita, ci vorranno 10 anni alla Spagna e quasi 20 anni a Portogallo e Italia per ridurre il tasso di disoccupazione ai livelli pre-crisi". È…
Nei primi sei mesi del 2015 sono già 121 le persone che si sono tolte la vita per motivazioni economiche. Il dato, rileva la Link Campus University di Roma, è…
Continua nell'industria una "significativa riduzione delle posizioni lavorative" con un calo quasi del 3% (-2,8%) nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel confronto con il trimestre precedente…
Con l'amministrazione Obama, sono aumentate del 31% le esportazioni negli Stati Uniti dei prodotti Made in Italy che sono alla base della dieta mediterranea. Lo riporta Coldiretti, precisando che il…
Avvio di seduta negativo per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib segna un calo dello 0,66% a 23.625 punti. Non riesce a fare prezzo Mps (+19,92% il teorico), mentre scivola Bpm…
Il mondo delle imprese vitivinicole italiane pur essendo un alfiere dell'export made in Italy, si dimostra tuttavia retrò nella digitalizzazione: da Nord a Sud, il 65% delle cantine non vende…
­ Le foreste italiane hanno fatto risparmiare al nostro Paese circa 500 milioni di euro dal 2008 al 2012. Hanno, infatti, dato un forte contributo al raggiungimento degli obiettivi fissati…
La 'rivoluzione' per la dichiarazione dei redditi arriva in un click, ma bisogna essere muniti di password. A ricordarlo, a una settimana dall'avvio dell'operazione 730 precompilato, è l'Agenzia delle Entrate,…
Pagina 1 di 3

Editoriali

Povera Italia Povera Italia La crisi italiana rischia di diventare perenne. Può accadere quando più che dalla voglia di riscatto, ci si ritrova preda di due cattivissimi maestri: la demagogia e la furbizia. E al grido di 'dagli...

Commenti

Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Sono stati 145 i voti di sfiducia nei confronti del segretario provinciale del Pd Raffaele Vitale, ma non sono bastati a sfiduciarlo. Ne sarebbero bastati altri quattro o cinque  in pratica, che però...