27 Febbraio 2017

Napoli

­ Un soggiorno in un hotel di Napoli con vista mozzafiato sul golfo. E' tra gli omaggi contenuti in un pacco regalo che solo 25 fortunati candidati, tra attori e…
Dal famoso baule dal quale Totò non si separava mai ai 97 manifesti dei film che lo hanno visto protagonista. E ancora da 50 contributi video a foto, davvero inedite,…
Pasquale Squitieri, regista, e sceneggiatore morto oggi a Roma "un anno fa ­ racconta la seconda moglie Ottavia Fusco ­ interpellata dall'ANSA ­ ha avuto un terribile incidente stradale dal…
Era il 1967, il 15 aprile, quando Totò morì. A 50 anni dalla sua scomparsa, la Regione Campania, insieme con Fondazione Campania dei festival e Film Commision, dedica al principe…
Parchi naturali, siti archeologici e ville vesuviane prese d'assalto dai turisti nel ponte di Ognissanti anche in provincia di Napoli. Bene il Vesuvio che fa registrare 8.403 presenze: secondo i…
La solidarietà della cittadina Oplontina si mobilità per la raccolta fondi per l'isola Idjwi, tra i luoghi più remoti del pianeta, situata nel bel mezzo di uno dei Grandi Laghi…
Sophia Loren è cittadina onoraria di Napoli: lo ha deciso oggi, su proposta del sindaco Luigi de Magistris, la Giunta comunale nella sua prima riunione. Nella delibera, tra l'altro, si…
Lo chef Tommaso De Rosa, docente dell'istituto alberghiero "F. de Gennaro" di Vico Equense (Napoli), ha tenuto in Iran il primo corso di alta cucina italiana per professionisti, in collaborazione…
"Un lavoro scientifico di enorme importanza, per la cultura classica e non solo per la tecnologia". Così Roberto Bartolino, docente del Dipartimento di Fisica dell'Università della Calabria, definisce i risultati…
"Invito i Pooh a essere qui con noi sabato sera in piazza Dante". A lanciare l'invito al gruppo italiano è il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Sabato 30 gennaio,…
Jovanotti ricorda Pino Daniele, a un anno dalla scomparsa, con un lungo post e la pubblicazione su Jova.tv per pochi giorni del concerto di Napoli del luglio 2015 fatto da…
­ Piazzetta gremita di folla per il Concerto di Fine Anno di Peppino di Capri, promosso dall'amministrazione comunale dell'isola. Un invito del Sindaco Gianni De Martino che il cantore dell'isola…
­ Settimana di Natale all'insegna dell'arte e della cultura nel Vesuviano: dal 23 dicembre ad oggi, complice il clima mite, turisti e visitatori hanno fatto tappa ai siti archeologici (chiusi…
Pagina 1 di 6

Editoriali

Povera Italia Povera Italia La crisi italiana rischia di diventare perenne. Può accadere quando più che dalla voglia di riscatto, ci si ritrova preda di due cattivissimi maestri: la demagogia e la furbizia. E al grido di 'dagli...

Commenti

Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Sono stati 145 i voti di sfiducia nei confronti del segretario provinciale del Pd Raffaele Vitale, ma non sono bastati a sfiduciarlo. Ne sarebbero bastati altri quattro o cinque  in pratica, che però...