20 Gennaio 2017

Napoli

E' senza dubbio Donald Trump la novità del presepe 2016. A realizzare la statuina del neo presidente statunitense, a poche ora dalla sua elezione, è stato il maestro di arte…
Saldi si parte: da oggi iniziano infatti in 4 regioni (Basilicata, Campania, Sicilia e Valle d'Aosta) e dal 5 gennaio in tutte le altre Regioni italiane. Per Confcommercio il giro…
Cento cantine e 500 etichette in degustazione per raccontare l'Italia del vino di qualità e consentire ai winelovers un viaggio tra i profumi e i sapori di una selezione del…
Un nuovo ritrovamento ha interessato la Necropoli di Porta Ercolano, dove durante gli scavi realizzati dalla Soprintendenza in collaborazione con l'équipe francese del Centro Jean Bérard di Napoli, oltre alla…
E' donna ed è napoletana il nuovo campione del mondo dei pizzaiuoli. A portare a casa il XIV Trofeo Caputo è Teresa Iorio, della pizzeria "Le Figlie di Iorio" al…
In sei mesi raccolte 400mila firme. Obiettivo, superare il milione: così la pizza napoletana o meglio ''L'arte dei pizzaiuoli napoletani'' potrà diventare il 58mo bene della lista dei beni immateriali…
Allarme di produttori ed operatori per il pomodoro San Marzano dop contraffatto negli Stati Uniti. ''La frode alimentare colpisce lo storico 'Pomodoro San Marzano Dop' vanto della Campania negli Us.…
­ Il caldo africano non ha fermato neanche oggi la marea di visitatori degli scavi di Pompei (Napoli) dove in 15 mila, turisti 'coraggiosi' come i fedeli in piazza San…
La Puglia sembra dominare nei giudizi della giuria nazionale e internazionale di "Radici del Sud", decima edizione della kermesse che celebra e premia le migliori eccellenze vitivinicole del meridione. Al…
Il mondo della docufiction italiana prova a esorcizzare il tabù della morte. Dopo anni di wedding planner, in tv arrivano i 'funeral planner': dal 12 giugno sul canale Explora (sulla…
''Napoli e la Campania sono terre di eccellenza produttiva anche nel settore orafo; anzi, possiamo dire che l'artigianato di qualità, con turismo e commercio, può ulteriormente contribuire a spingere i…
La famiglia della Casa del Bracciale d'Oro, la mamma che muore insieme con il piccolino seduto sul suo grembo, un uomo ed un altro bambino, forse di due anni, vittime…
Sono stati oltre 200 i buyers che hanno incontrato le 23 aziende che hanno preso parte a "Le eccellenze campane a Stoccolma", per la prima volta presentate in Svezia nell'ambito…
Pagina 1 di 3

Editoriali

Povera Italia Povera Italia La crisi italiana rischia di diventare perenne. Può accadere quando più che dalla voglia di riscatto, ci si ritrova preda di due cattivissimi maestri: la demagogia e la furbizia. E al grido di 'dagli...

Commenti

Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Sono stati 145 i voti di sfiducia nei confronti del segretario provinciale del Pd Raffaele Vitale, ma non sono bastati a sfiduciarlo. Ne sarebbero bastati altri quattro o cinque  in pratica, che però...