20 Gennaio 2017

Mondo

Un galeone spagnolo affondato in un attacco della flotta inglese nel 1708 e carico di oro e pietre preziose, è stato ritrovato in Colombia. 'Grande notizia; abbiamo ritrovato il galeone…
Un gruppo di 1.370 fisici 'cacciatori' di neutrini e un italiano sono tra i vincitori dei premi Breakthrough 2015, il 'Nobel' americano sponsorizzato da aziende come Google e Facebook. Il…
Il Papa avrebbe una "piccola macchia scura nel cervello", un piccolo "tumore curabile". E' il Quotidiano Nazionale a scrivere in prima pagina la notizia di una visita in incognito fatta…
Scacco ai cugini d'oltralpe. Nel 2015 la Francia lascerà all'Italia il posto di primo produttore di vino al mondo. Secondo la stima della Commissione Ue, effettuata sulla base delle cifre…
Bobbi Kristina Brown, la figlia 22enne della cantante attrice Whitney Houston, è deceduta ieri sera dopo sei mesi di coma. La ragazza era stata trovata priva di sensi nella vasca…
Nel palazzo presidenziale di La Paz, il presidente della Bolivia Evo Morales ha offerto a Papa Francesco un crocifisso che incorpora il simbolo comunista della falce e martello. Un regalo…
Un giorno di 16mila anni fa, in pieno Paleolitico, qualcuno lasciò dei fiori sulla tomba di una donna in una grotta nel nord della Spagna. È la prova che questa…
Nico Rosberg centra la seconda vittoria consecutiva (dopo la Spagna) conquistando Montecarlo in un rocambolesco finale dove Lewis Hamilton, lanciato al successo, viene richiamato ai box per un inspiegabile 2°…
Il royal baby si fa attendere. Così William e Kate, mossi anche da un po' di compassione, hanno mandato la colazione, caffè e croissant, ai loro fan che da settimane…
Un sindacato che rappresenta oltre 25 mila assistenti di volo americane ha attaccato Nicole Kidman per aver girato uno spot promozionale per Ethihad. In una lettera aperta all'attrice la presidente…
Polemica in Brasile per uno scherzo tv nella metropolitana di Fortaleza: telecamere nascoste hanno ripreso un finto attacco di zombie (interpretati da attori truccati in stile 'The Walking Dead') causando…
In tempo di Pasqua uno studio del Pew Research center prevede come cambierà l'equilibrio tra le diverse fedi nel mondo: nei prossimi decenni i cristiani resteranno sempre il gruppo religioso…
L'antitrust Ue si prepara a un'azione contro Google, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Secondo il Wsj, la Commissione europea avrebbe chiesto alle aziende che hanno denunciato Google il permesso…
Pagina 1 di 5

Editoriali

Povera Italia Povera Italia La crisi italiana rischia di diventare perenne. Può accadere quando più che dalla voglia di riscatto, ci si ritrova preda di due cattivissimi maestri: la demagogia e la furbizia. E al grido di 'dagli...

Commenti

Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Sono stati 145 i voti di sfiducia nei confronti del segretario provinciale del Pd Raffaele Vitale, ma non sono bastati a sfiduciarlo. Ne sarebbero bastati altri quattro o cinque  in pratica, che però...