20 Gennaio 2017

Italia

Aumentano le vittime della strada, rallenta il calo di incidenti e feriti. E' quanto emerso dal workshop 'Incidentalità stradale: strumenti innovativi nella misurazione e valorizzazione di nuove fonti per l'analisi…
Mamme d'Italia sempre più anziane, rispetto a soli pochi decenni fa, mentre calano le culle nel Belpaese con un numero di nuovi nati in netto decremento. Le mamme, domani festeggiate…
Le statistiche lo dicono chiaramente: l'autore dei femminicidi è quasi sempre in casa. In sette casi su dieci, secondo l'ultimo rapporto Eures, gli omicidi di donne si consumano all'interno del…
Al Sud ogni cittadino spende in media quasi il doppio di quanto si farà al Nord per il cenone di Capodanno. Lo dice uno studio della Confesercenti nazionale realizzato dalla…
Oltre 2,8 milioni di italiani sono pronti a vendere i regali ricevuti a Natale non proprio azzeccati, trasformandoli così in una fonte di guadagno. Lo dicono i risultati di una…
Scegliere i regali pensando bene alla persona che deve riceverli, preferire donazioni a nome del destinatario del regalo piuttosto che anonime, dare spazio alle cose fatte a mano ma senza…
Una sera da ballerino, non da bomber. Gonzalo Higuain ieri sera ha ballato insieme a Belen sul palco dell'auditorium della Rai di Napoli. L'attaccante del Napoli e della nazionale argentina…
Sette ragazzi su dieci utilizzano quotidianamente i social ma non sanno utilizzare pc e internet. Studiano in scuole dalla dotazione informatica arcaica, in cui si comunica ancora nel 60% dei…
Addio a Maria Grazia Capulli , volto noto del Tg2 e di tante rubriche della testata , come “Tg2 Salute” e “Costume e Società”. La giornalista Rai è morta questa…
Podio all'insegna del Lazio a Miss Italia, con Claudio Amendola che incorona la reginetta del 2015, la 18enne Alice Sabatini, di Montalto di Castro (Viterbo), alta 1,78 con occhi marroni…
Il 48,4% dei minori italiani tra 6 e 17 anni non ha letto neanche un libro l'anno scorso, il 69,4% non ha visitato un sito archeologico e il 55,2% un…
Due giorni per discutere come 'scardinare' da subito e cambiare in prospettiva la riforma della scuola approvata dal governo Renzi. Sono quelli che si sono aperti a Bologna nell'Aula 3…
"Pensavo fosse mercoledì invece siamo già a giovedi". Frasi come questa sono sin troppo comuni per non suscitare la curiosità degli psicologi sui meccanismi che 'ingannano' la nostra mente. Perdere…
Pagina 1 di 11

Editoriali

Povera Italia Povera Italia La crisi italiana rischia di diventare perenne. Può accadere quando più che dalla voglia di riscatto, ci si ritrova preda di due cattivissimi maestri: la demagogia e la furbizia. E al grido di 'dagli...

Commenti

Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Per pochi voti non passa la sfiducia ma adesso Vitale dovrà scegliere Sono stati 145 i voti di sfiducia nei confronti del segretario provinciale del Pd Raffaele Vitale, ma non sono bastati a sfiduciarlo. Ne sarebbero bastati altri quattro o cinque  in pratica, che però...